Descrizione
In esecuzione alla delibera del Consiglio di Amministrazione 16/10/2018 n.26
A V V I S A
Gli alunni delle scuole secondarie di 2° grado, appartenenti a nuclei familiari con reddito ISEE inferiore ad €.10.632,94, residenti a Marsala che si recano presso altro Comune per frequentare scuole pubbliche statali o paritarie, il cui indirizzo scolastico non è presente nel territorio di Marsala, hanno diritto al rimborso delle spese sostenute per il costo dell’abbonamento ai mezzi pubblici di linea.
Il rimborso va commisurato al solo costo dell’abbonamento al mezzo pubblico di linea per la scuola ubicata nel Comune più vicino a quello di residenza, anche nell’ipotesi in cui lo studente abbia scelto una scuola ubicata in un Comune più lontano o un mezzo di trasporto diverso.
I genitori degli alunni pendolari, o gli stessi studenti se maggiorenni, potranno chiedere a Marsala Schola il rimborso, per l’anno scolastico 2024/2025, dietro presentazione di istanza secondo il modello predisposto dall’ufficio competente e scaricabile dal sito Internet dell’Istituzione Marsala Schola, entro e non oltre il 31/dicembre 2024.
Gli abbonamenti che danno il diritto al rimborso dovranno essere presentati all’ufficio servizi scolastici dell’Istituzione entro il 30 giugno 2025.