Avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento di fornitura a noleggio di n. 4 (quattro) fotocopiatori/stampanti di rete multifunzione

Dettagli della notizia

L’Istituzione Marsala Schola rende noto che sta valutando l’attivazione di una procedura negoziata sotto soglia, ai sensi dell’art.50, c. 1, l. e), del D.Lgs. n.36/2023 per l’affidamento del servizio di fornitura di n. 4 fotocopiatori/stampanti di rete.

Data:

01 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Istituzione Comunale Marsala Schola rende noto che sta valutando l’attivazione di una procedura negoziata sotto soglia, ai sensi dell’art.50, comma 1, lettera e), del D. Lgs. n.36/2023, finalizzata all’affidamento del servizio di fornitura di n. 4 (quattro) fotocopiatori/stampanti di rete multifunzione.

Il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo, non costituisce avvio di procedura di gara pubblica né proposta contrattuale e pertanto non vincola in alcun modo la scrivente amministrazione che si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento, ovvero sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il presente procedimento o di non dare seguito alla selezione per l’affidamento di cui trattasi, senza che i richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Resta inteso che la manifestazione d’interesse non costituisce prova di possesso dei requisiti richiesti per l’affidamento del servizio in oggetto che dovranno essere nuovamente dichiarati dagli interessati ed accertati dall’Istituzione in occasione del successivo procedimento di procedura negoziata.

OGGETTO DELLA PROCEDURA:

Fornitura apparecchiatura per fotoriproduzione e stampante di rete multifunzione per la durata di anni 2 (due)

 Nell’ambito dell’attività di fornitura delle macchine fotocopiatori/stampanti dovranno essere contemplati i seguenti servizi a carico del fornitore:

  • Consegna delle macchine, installazione, disinstallazione, assistenza e manutenzione;
  • Fornitura di materiale di consumo (ad esclusione della carta) e di tutti i ricambi necessari;
  • Assistenza tecnica per tutto il periodo del noleggio con visite e/o interventi illimitate;
  • Smaltimento rifiuti (toner, cilindri, tamburi, rulli diffusori, ecc.).

QUANTITA’:

- n. 4 (quattro) fotocopiatori/stampanti multifunzione di rete di cui:

- n. 2 presso la sede dell’Istituzione in via Pipitone n.6

- n. 2 presso la scuola dell’Infanzia comunale “Guido Baccelli” di viale Whitaker

 CARATTERISTICHE MINIME RICHIESTE:

  • macchine fotocopiatrice multifunzione digitale laser di ultima generazione (almeno del 2022) a basso impatto ambientale.
  • macchine fotocopiatrice multifunzione digitale laser (copia, stampa, scanner, fax) b/n, f.to A4 e A3, con dotazione di codice di accesso per diversi utenti.
  • Velocità di stampa/copiatura almeno 45 pagine al minuto;
  • Capacità carta almeno 2 cassetti per 500 fogli;
  • Bypass;
  • Risoluzione copia 600x600 dpi;
  • Scheda di rete per collegamento al pc per stampa in rete in numero illimitato;
  • Fascicolazione elettronica;
  • Fronte retro automatico;
  • Regolazione contrasto automatico e manuale;
  • Zoom 25%-400%
  • Modulo scanner a colore
  • Porta USB/SD Card
  • Tipologia con supporto da terra su ruote

Si invitano

 gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti richiesti, a presentare la propria manifestazione di interesse a partecipare alla presente procedura.

REQUISITI

Possono presentare manifestazione di interesse gli operatori economici tramite la Piattaforma Certificata della Maggioli

(link per l’iscrizione:  https://eprocurement.maggiolicloud.it/PortaleAppalti )

in possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti di ordine generale: assenza dei motivi di esclusione di cui agli articoli dal 94 al 98 del D.Lgs.36/2023

Requisiti di idoneità professionale: possono presentare offerta per I servizi richiesti gli operatori economici in possesso di iscrizione alla C.C.I.A.A. nel ramo di attività compatibile con quello oggetto di selezione. Nell’ipotesi di partecipazione da parte di un soggetto non tenuto all’obbligo di iscrizione al Registro delle Imprese, il legale rappresentante/persona munita di idonei poteri di rappresentanza deve predisporre una dichiarazione, autocertificata ai sensi di legge, con la quale si dichiari l’insussistenza del suddetto obbligo di iscrizione al registro delle imprese e si fornisca evidenza degli oggetti di attività.

Requisiti di capacità economica-finanziaria e tecnico professionale: gli operatori economici devono essere in possesso di dichiarazione bancaria di intrattenere rapporti regolari e puntuali con almeno un Istituto Bancario.

OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE

Ai sensi dell’art.49 comma 5 del D.Lgs. n.36/2023 la presente manifestazione viene posta in essere senza porre limiti al numero di operatori economici, in possesso dei requisiti richiesti, da invitare alla successiva procedura negoziata. Pertanto verranno invitati tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti specificati nel precedente paragrafo “Requisiti” che presenteranno la propria candidatura.

Nel caso in cui il numero degli operatori economici che hanno presentato candidatura sia inferiore a cinque, tenuto conto della ristretta situazione di mercato riferita alla procedura in argomento che non presenta un numero elevato di operatori economici potenzialmente interessato al servizio de quo, il Responsabile del procedimento procederà ugualmente invitando un numero inferiore di operatori economici. Si procederà anche in presenza di una sola manifestazione di interesse.

TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Gli operatori economici qualificati interessati devono presentare la propria domanda di partecipazione, completa di autocertificazione di cui all’allegato al presente avviso, redatta in lingua italiana in conformità all’apposito modello pubblicato sul portale dell’Istituzione Comunale Marsala Schola entro le ore 12:00 del 15.04.2025, tramite la piattaforma certificata della Maggioli.

Alla domanda di partecipazione, resa sotto forma di autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n.445/2000, dovrà essere allegata copia fotostatica leggibile, fronte e retro, del documento di identità in corso di validità.

Se la domanda di partecipazione è firmata digitalmente non è necessario allegare la fotocopia del documento d’identità del sottoscrittore.

La domanda di partecipazione deve essere firmata, a pena di irricevibilità, dal legale rappresentante dell’impresa o dal suo procuratore ed in tal caso va allegata copia conforme all’originale della relativa procura da cui si evincono I poteri di rappresentanza. Saranno parimenti irricevibili le manifestazioni di interesse prive di sottoscrizione.

Non saranno ammesse le manifestazioni di interesse pervenute oltre il termine stabilito.

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

L’eventuale successivo affidamento del servizio sarà effettuato ai sensi dell’art.50 comma 1, lettera e) del D.Lgs. n.36/2023, secondo il criterio del prezzo più basso.

AMMINISTRAZIONE PROPONENTE

Istituzione Comunale “Marsala Schola”, con sede in via Vincenzo Pipitone n.6, 91025 MARSALA – C.F. 02244630816

Area 1 – Provveditorato

Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Caterina Ornella Reina tel.0923-993690-993681;

le comunicazioni e gli scambi di informazioni con gli operatori economici si svolgono attraverso la Piattaforma Certificata della Maggioli.

 

Ultimo aggiornamento: 01/04/2025, 10:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri