notizie utili

CALENDARIO SCOLASTICO A.S. 2023/2024 
 
   La scuola dell’infanzia “Guido Baccelli” osserva il calendari scolastico Sicilia 2022/2023 : calendario scolastico 2023/2024
Le attività  didattiche iniziano il 13 settembre e terminano il 29 giugno.
La scuola offre un servizio esteso, con apertura giornaliera dalle ore 8.00 alle ore 16.00, dal lunedì al venerdì e nei mesi di settembre e giugno dalle ore 08:00 alle ore 13:00.
 
 
VISITE GUIDATE ED USCITE DIDATTICHE 
 
   Durante il corso dell’anno la nostra scuola, ad ampliamento dell’offerta formativa, organizza diverse visite didattiche con lo scopo di far conoscere ai bambini il territorio marsalese, e per arricchire le loro conoscenze.
 
 
SEZIONI
 
   Ogni anno secondo le esigenze degli iscritti la scuola rimodula le otto sezioni a tempo prolungato, o a tempo ridotto, le sezioni omogenee per età, accolgono dai 26 ai 30 bambini, rispettando i parametri di “consistenza” delle aule.
 
 
ACCESSO E FREQUENZA DEI PICCOLI UTENTI
 
   I genitori, che desiderano iscrivere il proprio bambino nella nostra scuola, possono inoltrare domanda di iscrizione collegandosi, dal proprio P.C., Smartphone, o Tablet, al sito marsalaschola.com.
   Le iscrizioni sono aperte dal 7 al 31 gennaio di ogni anno, e comunque entro i termini previsti dal M.I.U.R. per le scuole statali.
   La domanda deve essere corredata del certificato sanitario delle vaccinazioni obbligatorie.
Per le iscrizioni successive al primo anno è sufficiente effettuare la riconferma.
   Per la frequenza è previsto il pagamento di una tassa di iscrizione annuale, calcolata in base al reddito ISEE. 
 
 
 
SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA
 
   I genitori che intendono far partecipare i propri figli al servizio di refezione scolastica dovranno iscriversi collegandosi, dal proprio P.C., Smartphone, o Tablet, al sito marsalaschola.it, accedendo poi all’Area Riservata del servizio “Refezione scolastica”, seguendo le procedure indicate dal sistema.
   L’importo del servizio di refezione è determinato annualmente dal Consiglio di Amministrazione e calcolato in base al modello ISEE.
   La tabella dietetica è uguale per tutti i frequentanti, in presenza di intolleranze, allergie, patologie alimentari o esigenze culturali è prevista la preparazione delle diete personalizzate.
 
 
torna all'inizio del contenuto